Finanziamenti per Giovani - Cosa Sono
14.09.2015 09:48
Acquistare un' auto, un camper per le vacanze, piuttosto che la moto che si è sempre desiderato di possedere, organizzare il proprio matrimonio, arredare la casa, avere un supporto economico per l'università, aver la possibilità di fare le vacanze dei propri sogni...mille sono i progetti dei giovani, e scarse, spesse volte, le disponibilità finanziarie.
A fronte di quanto sopra, banche e società finanziarie si sono specializzate, fra gli altri, nei prestiti per i giovani, cioè quei prestiti personali indirizzati alle persone che appunto, hanno un'età non molto elevata, hanno un lavoro con bassa retribuzione e necessitano di importi che di solito non sono molto elevati.
Per trovare l'offerta migliore è meglio richiedere vari preventivi e condizioni contrattuali alle varie agenzie, anche avvalendosi dell'ausilio di internet, grazie al quale è possibile conoscerete tutte le offerte di finanziamento dedicate ai giovani in tempo zero, per poi scegliere quella migliore.
Elemento fondamentale per valutare la bontà di un finanziamento è analizzare attentamente il tasso di interesse Taeg, che ne misura il costo. Tale tasso incorpora sia una parte fissa e comune a tutti gli operatori del credito, sia una parte variabile che indica il rapporto tra guadagno e copertura delle spese. Risulta chiaramente opportuno scegliere il Taeg, dunque il costo, più basso.