Prestiti per Ristrutturare Casa - Guida

28.08.2016 16:28
Quando ci si accinge a ristrutturare un immobile si deve far fronte ad un impegno economico non indiffirente tanto da essere costretti a richiedere una parte del denaro in prestito presso la propria banca.
 
Ogni istituto di credito, infatti, offre prestiti per ristrutturare casa e altre tipologie di immobili.
 
Questa tipologia di prestito ti permette di ottenere fino al 100% del valore dei lavori di ammodernamento di un immobile da restituire in comode rate mensili.
 
A differenza dei mutui, i prestiti richiesti per la ristrutturazione di un immobile spesso non sono finalizzati e, quindi, vengono concessi dalla banca solo in base alle reali garanzie reddituali del richiedente.
 
Questo aspetto, che potrebbe passare in secondo piano, è invece molto importante perchè permette di gestire il capitale in maniera più semplice e snella senza l’obbligo di dover giustificare di volta in volta le spese alla banca con fatture e altra documentazione.
 
In questo caso, una volta accettata la pratica i soldi vengono consegnati per intero al richiedente che può disporne come meglio crede.
 
Nel caso di prestiti finalizzati alla ristrutturazione dell’immobile, invece, è necessario presentare un preventivo di spesa dei lavori e i soldi verranno erogati dietro presentazione di fattura di avanzamento lavori.